Sono numerosi e molto conosciuti i Mercatini di Natale in Toscana, ideali da visitare anche per chi viaggia con il cane in questa regione. Facciamo un breve tour per respirare il meglio dell'atmosfera natalizia.
Mercatini di Natale di Arezzo - I Mercatini Tirolesi di Arezzo sono da sempre amatissimi da grandi e piccini. Piazza Grande, la piazza principale della città, ospita chalet e baite che daranno vita ad un mercatino di altissima qualità con prodotti artigianali, tante idee regalo e specialità della gastronomia tirolese. Inoltre, tutte le facciate dei palazzi che si affacciano sul perimetro della piazza saranno illuminati dal Big Light Show, uno spettacolo di proiezioni luminose.
Mercatini di Natale di Montepulciano - Il Mercatino di Montepulciano è rinomato per essere il più grande del centro Italia! La centralissima Piazza Grande ospita casette di legno che propongono prodotti artigianali e cibi caldi tipici della tradizione natalizia e street food. Ad arricchire il programma dell'evento natalizio ci saranno spettacoli a tema, show e animazioni per tutta la famiglia. Passeggiando con il cane nel centro storico di Montepulciano potrete visitare anche la Casa di Babbo Natale ospitata nella Fortezza Medievale di Montepulciano oppure sostare presso la Christmas Terrace, un salotto/cantina con vista sulla splendida Val d'Orcia dove partecipare a degustazioni di vino.
Mercatini di Natale di Firenze - Il Mercatino di Natale in Santa Croce è un mercatino da sempre molto apprezzato, che propone idee artigianali e numerosi prodotti enogastronomici della tradizione natalizia provenienti da tutta Europa. Il tutto arricchito da musica e spettacoli a tema. Un altro appuntamento fiorentino, che non potrete perdere, è la Fiera di Santo Spirito nel giorno di Santo Stefano.
Mercatini di Natale a Grosseto - Dopo il successo riscosso lo scorso anno, a Grosseto, si svolgerà la seconda edizione dei Mercatini di Natale in Piazza Dante Alighieri. Chalet di legno proporranno prodotti artiganali, cucina locale e idee regalo. Durante la manifestazione saranno organizzate attività per bambini e allestito un suggestivo spettacolo di videomapping presso i Giardini dell'Archeologia.
Consulta l'elenco delle migliori strutture dove dormire per organizzare al meglio il soggiorno nella zona in compagnia del tuo cane.