CIS/CIR: 051031AAT0024
L´agriturismo Podere il Corniolino sorge nella verde vallata casentinese proprio nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi. Cosa significa questo?... tanti scrivono e parlano del parco, ma in pochi lo conoscono veramente e soprattutto lo vivono in tutti i suoi aspetti!
Trascorrere anche solo pochi giorni al Podere il Corniolino significa assaporare tutto della natura, dai suoi profumi, ai suoi rumori, ai suoi silenzi... profumi di varie erbe, varie fioriture, il cinguettio degli uccellini, il ronzio delle api, i bramiti dei cervi, ma possiamo imparare anche ad ascoltare il suo silenzio... nella pace e nella tranquillità più assoluta, lontano dalla vita frenetica della città.
Trascorrere una vacanza lontano da casa ... ma come essere a casa in quanto a gentilezza ed ospitalità!
Era un´antica dimora dove i viaggiatori stanchi ed affamati trovavano riposo e le forze per rimettersi in viaggio. E´ stata completamente ristrutturata, mantenendo però il calore delle cose antiche e soprattutto i particolari toscani, come il cotto, le travi in legno, le arcate in pietra. Composto da 2 Appartamenti arredati, muniti di tutti i conforts e completamente indipendenti da 2 a 5 posti letto.
Ampi spazi esterni (circa 1800 mt completamente recintati) anch´essi arredati da lettini, tavoli, barbecue, parco giochi, area relax, boschetto con amache, saranno a disposizione dei nostri ospiti e dei loro amici animali !
Luogo ideale per coppie, famiglie e gli amici a quattro zampe sono ben accetti ! Infatti potranno correre liberi nel parco e vivere nelle strutture con i loro padroni.
Per gli amanti dell’arte e della cultura la posizione centrale del nostro agriturismo nella valle del Casentino, consente di visitare nelle immediate vicinanze l’eremo di CAMALDOLI con la sua farmacia officinale medioevale, Serravalle, i Santuari della Verna e della Madonna del Sasso, il centro storico di Bibbiena, il borgo di Poppi (tra i borghi più belli d’Italia) con il Castello dei Conti Guidi, la Pieve romanica e il Castello di Romena, Stia col suo tessuto Casentino, il Castello di San Niccolò e siti etruschi come il Lago degli Idoli e l’altare etrusco presso la chiesa della Pieve a Socana.
A breve distanza potete visitare città come Arezzo, Firenze, Siena, Pisa e Pistoia.
Per gli sportivi, a Bibbiena c’è un maneggio, un lago per la pesca sportiva e campi da tennis, mentre a Poppi c’è il campo da golf.