Atuttacoda Expo Around Pets si terrà il 16 e il 17 settembre presso Lingotto fiere di Torino, all’interno del padiglione Oval (stadio creato in occasione dei XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006).
L’evento è stato organizzato in linea con l’ideale del rispetto nei confronti dei nostri amici a quattro zampe e per poter conoscere ancora di più il loro mondo. E’ dedicato a tutti gli animali e alterna momenti di dibattito, di esposizione e formazione con interazioni su temi di attuale interesse riguardanti i nostri amici pets.
Quella di quest’anno è la seconda edizione; dopo il grande successo avvenuto nel 2016 infatti, è stato deciso di replicare. La location contribuirà a rendere ancora più interessanti gli spazi espositivi, così da poter accogliere animali e creare zone apposite per le attività in programma e gli eventi ludico-didattici per bambini e adulti.
Un’intera area, di circa 700 mq, sarà dedicata alla fattoria didattica, mentre un’altra, allestita con teche e acquari per ricreare il più possibile gli habitat naturali, ospiterà rettili e pesci
Altre aree saranno poi dedicate ai gatti di varie razze, meticci, furetti, conigli e voliere alte 5 m.
Il programma inoltre prevede delle attività “a tu per tu con gli animali”: avvicinamento alla sella, il battesimo dell’acqua, l’agility e il disc dog, passando poi per il fly ball, rally obedience, nose work, dog dance ecc…
Infine, l’evento ospiterà Marco Vignali (della Scuola Italiana Horseman) che interagirà con i cavalli e insegnerà agli amanti di questi animali a comunicare con loro. “Papparaduno” sarà invece l’appuntamento dedicato ai pappagalli, con lo scopo di poter osservare da vicino i coloratissimi volatili.
Consulta l'elenco delle migliori strutture dove dormire per organizzare al meglio il soggiorno nella zona in compagnia del tuo cane.