Il Parco Nazionale Foreste Casentinesi con il cane è la meta perfetta per staccare dai ritmi frenetici della città e godersi un suggiorno rilassante tra alberi e profumo di foglie, in compagnia del proprio animale.
In questo splendido luogo a cavallo tra Toscana e Emilia Romagna, potrete organizzare divertenti escursioni per voi e il vostro animale tra laghi come il Lago di Ponte; cascate, come le Cascate dell’Acquacheta e boschi mistici, come La Verna.
Oltre alla natura incontaminata regalatevi dei soggiorni tra le cittadine più suggestive della zona: Poppi, entrato a far parte de “ I Borghi più Belli d’ Italia”; Anghiari, antico borgo raccolto dentro mura di cinta duecentesche e famoso per la battaglia fra truppe fiorentine e milanesi descritta in molti libri e opere d’arte e Bibbiena, importante centro casentinese con i suoi palazzi rinascimentali. E ancora i borghi di San Godenzo, Talla, Premilcuore, Ortignano Raggiolo, Portico e San Benedetto.
Comune: Poppi Località: il Corniolo
L´agriturismo Podere il Corniolino sorge nella verde vallata casentinese proprio nel cuore del Parco delle Foreste Casen...