Dove vuoi andare in vacanza?
Dove vuoi andare in vacanza? 

Osteria Cantagallo

  Capraia e Limite (Firenze), Via Valicarda, 35

Animali che accettiamo

Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Altri Animali Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande, Altri Animali
Gatti Gatti

Per i tuoi animali abbiamo

  • Ciotole
  • Trattamenti estetici
  • Veterinario

Dove sono ammessi gli animali

  • In alloggio
  • Sala ristorazione

L’Osteria Cantagallo propone ricette tipiche toscane, interpretate dall’estro sperimentale dello Chef David Bonucci della scuola di cucina “CordonBleu” di Firenze.
Tutte le ricette tipiche toscane sono preparati con ingredienti locali, di stagione e garantiti da produttori qualificati.
Vino, olio, verdure sottolio, salse e confetture sono prodotti all’interno della Tenute Cantagallo e Le Farnete e sono quindi espressione di una cucina “a chilometri zero”. A richiesta, la cucina predispone menù per vegetariani e celiaci.

L’Osteria è un locale dall’atmosfera familiare e accogliente, grazie al forno e al grande camino in pietra e cotto, sempre acceso in autunno e inverno. L’arredamento rustico e le travi in legno del soffitto richiamano il tipico stile toscano. Le ampie finestre e le porte ad archi si aprono verso il giardino e la campagna circostante.

L’ampia sala, con i tavoli ben distanziati gli uni dagli altri, è una location ideale per cerimonie, matrimoni, battesimi, cresime o eventi aziendali.
E nei mesi più caldi? Durante la bella stagione avrete la possibilità di prenotare la vostra cena all’aperto,nel patio esterno con vista sui nostri vigneti e oliveti.

Quali sono i piatti dell’Osteria assolutamente da non perdere? Da provare è la pasta fresca fatta in casa dalla nostra sfoglina e il Granpiatto dell’Osteria, un abbondante antipasto con salumi tipici selezionati, bruschette con pate’ di verdura e sottolii di nostra produzione (verdure e formaggi). Tra i primi più richiesti vi sono gli Gnocchi fatti in casa con pomodorini infornati e pecorino d.o.p. e i Tortelli tradizionali di ricotta e spinaci con ragu’ di chianina. Tra i secondi si consigliano la Bistecca alla Fiorentina e la Tagliata di manzo con verdure saltate. Completano il menù la mattonella al cioccolato e la crostata di frolla con la marmellata di uva.
Avete l’acquolina in bocca? Cosa aspettate? Prenotate subito il vostro tavolo.


Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere offerte riservate a te