Cani Taglia Piccola, Cani Taglia Media, Cani Taglia Grande |
Gatti |
La caratteristica sala fu costruita nella prima metà del 1900 dalla proprietà Clarke sulle fondazioni di un antico seccatoio e poi ristrutturata nel 1984 dall’Università di Bologna per adibirlo ad aula di lezione e sala convegni.
E’ caratterizzata dalle ampie aperture ombreggiate da singolari mandolati, dalle capriate in castagno che formano la copertura, dal grande camino a legna e dai profumi che provengono dalla cucina.
Qui o all’aperto per gustare i sapori della nostra terra.
I nostri menù, nel rispetto del sistema della FILIERA CORTA, comprendono esclusivamente piatti preparati con prodotti propri, locali, o comunque di provenienza Toscana.
Fanno eccezione alcuni prodotti dei comuni confinanti con Bagni di Lucca e facenti parte della Provincia di Modena (Emilia Romagna) ed altri la cui area di produzione comprende solo in parte la nostra Regione.
´´Nell´ottica della trasparenza e comunicazione, al fine di migliorare la conoscenza dei prodotti Toscani certificati e delle loro caratteristiche´´, nel menù che troverete sul tavolo sono riportati l´indicazione degli ingredienti da noi utilizzati e la loro certificata provenienza.
La disponibilità di tali ingredienti, da parte nostra o della aziende da cui ci riforniamo, influenza e quindi varia i menù proposti.
Per eventuali prodotti ed ingredienti non riportati in tale elenco ci impegniamo a comunicare al momento la relativa provenienza.
Tutto questo in ottemperanza alle disposizioni della vigente ´´Disciplina delle attività agrituristiche in Toscana´´, la quale ci impone che ´´la somministrazione di pasti, alimenti e bevande, comprese quelle di carattere alcolico e supercolico´´ deve essere ´´svolta con prodotti aziendali, integrati da prodotti delle aziende agricole locali, nonché da prodotti di origine e/o certificati toscani´´.
Agli ospiti della struttura, su prenotazione, offriamo colazione (già compresa nel prezzo delle camere) e/o cena … Per la cena il giorno di arrivo è richiesto di prenotare in anticipo.