La cucina è il nostro fiore all’occhiello, curatissima in ogni dettaglio: il principale obiettivo è la qualità del prodotto. Infatti per la preparazione dei pasti vengono utilizzate in gran parte materie prime aziendali selezionate e per la restante parte non di nostra produzione prodotti tipici del luogo di provenienza e di qualità accertate. I piatti sono realizzati secondo ricette tipiche della cucina contadina del Salento, che secondo tradizione, è caratterizzata soprattutto dall’uso frequente di ortaggi, verdure e legumi variamente cucinati.
Disponiamo di una ricchissima lista di pietanze, dagli antipasti ai dolci, tra cui figurano le “classiche” ricette salentine e molti altri piatti di base tipica locale e da noi personalizzati.
Il nostro menù ha tre tipologie:
– FISSO GIORNALIERO: nei giorni di feste particolari (24 aprile, 1 maggio, Pasqua, Pasquetta, ecc.) con maggiore affluenza.
– ALLA CARTA: in tutte le altre occasioni e per avventori esterni con alcuni piatti a scelta.
– SETTIMANALE: per gli ospiti interni, varia ogni giorno.
In ossequio alle normative che regolano la nostra attività ed al buon senso, il pesce è previsto nei limiti e comunque in un contesto di cucina tipica. Restiamo, dunque, fedeli alla tradizione e distaccati in tutto e per tutto rispetto dalla ristorazione commerciale.
I pasti, nei periodi di bassa stagione, sono serviti nei locali al primo piano della masseria, in particolare in una sala con vista panoramica. Nei periodi caldi, i nostri Ospiti alloggiati possono degustare le nostre specialità in una terrazza panoramica a cielo aperto, sotto le stelle, in un’atmosfera molto rilassante, mentre i visitatori esterni, hanno a disposizione una tettoia in legno in giardino, in un ambiente di luci soffuse immerse nel verde. Se non c’è troppo vento, nella calde serate estive, è impagabile la terrazza più alta della masseria, con panorama mozzafiato.