La Villa Santa Croce rappresenta il desiderio di chiunque voglia trascorrere un soggiorno in Sicilia.
La lussuosa struttura , ricavata una attenta ristrutturazione in chiave moderna , della antica Casina di Caccia dei Marchesi di Ganzeria, si trova al centro di una tenuta di 20 ettari, ex riserva di caccia della famiglia.
La quiete del luogo , la discreta eleganza della Villa, unita ad ogni confort, la vicinanza ai centri abitati, ma anche al mare (meno di 3 km) e la sua posizione strategica ne fanno un luogo ideale di soggiorno in Sicilia.
La Villa è estesa per 250 mq tutta a piano terra , ed è composta da due unità in comunicazione tra di loro.
“Il TIMO” e “ L’ARTEMISIA” .
Gli ospiti avranno cosi a disposizione tutti i confort della Villa : veranda e giardino privati, la piscina , il campo da tennis e tutto il relax del resort saranno ad uso esclusivo degli ospiti .
IL TIMO
occupa la parte sud della Villa ed è rivolto al sole per tutta la mattina .
La Vista spazia sul giardino e sulla campagna circostante .
Il Timo è composto da tra camere matrimoniali doppie di cui due con eventuale terzo letto e da una camera con due letti singoli, pertanto può ospitare a seconda delle combinazioni da 8 a 10 persone.
Il grande salone con cucina pranzo e salotto è il cuore della Villa . Qui trascorrerete i momenti più belli in compagnia, seduti a tavola o comodamente rilassati sui divani. La televisione con impianto satellitare , e l’apparato stereo renderanno ancora più piacevoli questi momenti.
L’ampia veranda esterna, coperta, offre una vasta area direttamente sul giardino per piacevoli ore all’ombre o le cene estive.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato e tutti gli ambienti sono climatizzati e riscaldati.
L’ARTEMISIA è composta da una bellissima suite formata dalla camera matrimoniale con servizi privati, da un angolo living con divano letto a due posti e zona Tv , e dalla zona pranzo attrezzata con una moderna cucina .
All’Artemisia si può accoppiare ancora una camera , molto ampia e spaziosa , con letto matrimoniale e due letti singoli. Questa camera è stata pensata per alloggiare i giovani , figli degli ospiti della villa, che troveranno di loro gradimento dormire insieme , ma può ovviamente essere utilizzata come una normale camera matrimoniale con eventuali 2 letti aggiunti .pertanto Artemisia potrà ospitare da 4 a 8 persone.
L’arredamento, come tutto il resto della Villa è stato curato da un designer che ha reinterpretato in chiave moderna lo spirito della Casina di Caccia .Anche l’artemisia è dotata di veranda coperta e di giardino .
Tutte le camere sono dotate di bagno privato e tutti gli ambienti sono climatizzati e riscaldati.
Riepilogando ci sono:
2 camere matrimoniali con eventuale letto aggiunto 4+2 6 posti
1 camera matrimoniale 2 2 posti
1 camera con due letti singoli 2 2 posti
1 suite con matrimoniale e divano letto 2 posti e cucina 2+2 4 posti
1 camera con matrimoniale ed eventuali 2 due letti 2+2 4 posti
Totale 12+6 18 posti
Il giardino si snoda attorno alla villa ed accoglie le essenze originarie come arance amare, limoni lunari, gelsi , fichi, mandorli e una monumentale agave.
La piscina in posizione discreta è circondata da una caratteristica siepe di fichi d’india, è ampia 6*12 mt , ed offre un ampio solarium attrezzato con lettini e sedie.
Completa l’offerta anche un meraviglioso campo da tennis privato, circondato da alberi e dal verde.
La Tenuta, attorno alla villa si estende per 20 ettari e faceva della più estesa riserva di caccia dei Marchesi di Ganzeria . La Campagna molto naturale alberata a carrubi ed ulivi, è la quintessenza della Sicilia.
Abbondano le erbe aromatiche spontanee, quali timo, artemisia , rosmarino, asparagi, capperi, salvia, finocchietto selvatico, etc.
Ogni periodo dell’anno ha le sue meraviglie. Dagli splendidi prati fioriti della primavera alle dorate distese di spighe punteggiate dai profumi dell’estate , dalle tardive fioriture dei fichi d’india e dell’autunno al verde intenso dei campi invernali. Dalla sommità della collina lo sguardo domina dal Golfo di Agrigento al mare di Punta Secca , dall’ altopiano ibleo ai tetti di Santa Croce Camerina.
Spettacolare è il tramonto dalla collina con il sole che si perde nel mare e i campi che si tingono di oro.