Villa Giorgia sorge in località Burchietti, su una delle colline più belle della Toscana, a tre chilometri da Pistoia. Immersa in un parco di pini marittimi e ulivi e circondata da uno splendido panorama, è una location perfetta per coloro che desiderano visitare le città d’Arte della Toscana, raggiungere il mare o le località montane dei nostri Appennini senza rinunciare alla quiete e al fascino di una Villa in collina. Pistoia, infatti, dista solo 45 minuti in auto dal mare, 40 minuti dalle bellissime Firenze e Lucca, 50 minuti da Pisa e 1 ora e 15 minuti da Siena e San Gimignano. Le famose località sciistiche dell’Abetone distano solo 1 ora dall’Hotel.
Tre chilometri, invece, separano Villa Giorgia dalla città di Pistoia, lungo la suggestiva via Porrettana, l´antica strada di collegamento da Roma a Bologna. Villa Giorgia è stata nel tempo Locanda e rinomato Ristorante fino agli anni ’80, per poi vestirsi di nuovo grazie ad un sapiente e delicato restauro dopo due decenni di abbandono.
L’atmosfera è quella di una elegante Villa privata adagiata su una vallata che guarda la città di Pistoia.
Il luogo è un’incantevole sorpresa per chi vuole assaporare i ritmi lenti della Toscana e
vivere il fascino di una dimora che ritorna agli splendori di un tempo. Villa Giorgia è la riscoperta di un tesoro: la vecchia locanda diventa una location dove la qualità del servizio e l’ospitalità hanno la precedenza.
All’interno dell’Hotel Villa Giorgia di trova il Ristorante La Veranda, la location perfetta per gustare la cucina tipica toscana ed il panorama sulla città. Una location ideale per gli amanti del Gusto e dell’Atmosfera a lume di candela: dall’aperitivo a bordo piscina alla cena nella nuova Terrazza esterna dove poter godere delle belle serate estive oppure nella Veranda panoramica all’interno. Il tutto è accompagnato da Menu Toscano. Le proposte del nostro Ristorante, tutte ispirate alla tradizione toscana, votate alla genuinità e alla stagionalità degli ingredienti, prendono spunto dalla cucina pistoiese e vengono proposte ai nostri ospiti con rivisitazioni particolari ed accattivanti.
La cucina toscana, come quella pistoiese, si basa su pochi ingredienti genuini e cucinati ad arte. Piatti semplici dunque che sembrano aver sempre fatto parte della nostra storia come la “fettunta” o la pasta con i fagioli. Tra i piatti tipici i “crostini di milza”, la “zuppa di pane alla pistoiese”, le minestre con fagioli, patate, ceci, cavolo nero, la carne alla brace, in umido. Tra i formaggi: il pecorino di latte crudo e la ricotta del pastore. I primi piatti fatti in casa del Ristorante La Veranda di Pistoia, poi, sono il frutto dell’esperienza e della professionalità del nostro Chef, il quale si ispira quotidianamente alla tradizione toscana e all’autenticità degli ingredienti.
Ecco dunque che il Ristorante La Veranda di Pistoia riesce a soddisfare tutti i sensi. Indubbiamente il “Gusto” è il senso privilegiato, grazie al trionfo di sapori tipici toscani rivistati in chiave moderna per soddisfare anche i palati più esigenti. Le materie prime di qualità utilizzate ed i profumi dei vini che accompagnano le nostre portate stupiscono l’“Olfatto”. Alla soddisfazione di “Gusto” e “Olfatto” si aggiunge però anche quella di “Vista” e “Udito”, grazie allo splendido panorama e ai suoni della Natura che si possono godere dalla Veranda. Se poi si vuole soddisfare anche il “Tatto”, concedetevi un giro nel nostro giardino e toccate con mano il nostro curatissimo prato all’inglese per un’esperienza di completo e assoluto relax.