"Un tetto di stelle" è ubicato a circa 1057 m. di altezza, all’interno del Parco Nazionale Appennino Lucano e più precisamente nel comune di Sasso di Castalda (PZ). Esso è circondato da monti, boschi, immensi prati verdi e si trova in un contesto ambientale incontaminato.
L’intera zona è, infatti, protetta e salvaguardata e questo permette ad ogni visitatore di ascoltare i suoni della natura, di "fiutare" i suoi profumi e di immergersi in un mondo di pace e tranquillità.
Venendoci a trovare potrete conoscere i nostri vicini: la Sig.ra Milkie ed il Sig. Agnellino; la Sig.ra Civettuola ed il Sig. Occhio di Falco; La Sig.ra Cornacchia ed il Sig. Ghirone. Naturalmente, essi non sono soli ma sono accompagnati da un’immensa varietà di altri animali e piante che sono parte integrante della ricca flora e fauna presente nella zona.
La struttura è circondata da un enorme giardino ricco di querce, castagni, alberi da frutto, tanti angoli relax e gioco per grandi, piccoli e i nostri amici a quattro zampe.
Essa è, infatti, aperta a tutti incluso gli animali domestici (cani, gatti, conigli) che potranno usufruire degli ampi spazi verdi davanti casa e fare lunghe passeggiate con i propri conduttori.
"Un tetto di stelle" è dotata di tre camere da letto, tutte con il proprio bagno privato. Ognuna richiama i colori che si possono ammirare dal nostro portico durante il giorno e la notte e sono dedicate agli animali a noi più vicini.
All’interno dell’abitazione è presente tutto ciò che può servire per un piacevole soggiorno (televisore, radio, camino, computer, DVD, cucina super accessoriata, ecc.).
Vi è, inoltre, una zona comune a tutti gli ospiti che è rappresentata dall’ingresso/salotto. In cucina viene servita la prima colazione durante l’inverno o in caso di cattivo tempo mentre, in estate, se i nostri ospiti lo desiderano, è possibile mangiare anche all’esterno.
Nel salotto è presente un magnifico camino che oltre a riscaldare l’ambiente, ha la funzione di incantare i nostri temerari viaggiatori che possono dedicarsi alla lettura di alcuni dei libri da noi messi a disposizione e, per i più giovani di approfittare di alcuni dei nostri giochi.
In estate (luglio-agosto), è possibile anche usufruire della piscina.
L’abitazione è affittata come intera abitazione solo nel caso di raggiungimento massimo della sua capienza. In caso contrario, essa viene affittata come singola stanza nel caso in cui vi fossero più prenotazioni.