Abbracciato da un’invitante scenografia alpina, il Romantik & Gourmet Hotel Stafler****, di lunga tradizione alberghiera, si trova immerso in un vasto parco idilliaco con un romantico laghetto di ninfee.
Soffitti a volta intrisi di storia, stufe in maiolica d’inizio secolo, le tipiche Stuben rivestite in legno e artigianato tradizionale nonché l’aurea di molti secoli che assistettero a numerosi eventi storici ed incontri, sono le caratteristiche di un’eredità che da secoli eccelle grazie all’ospitalità della famiglia Stafler.
L’Hotel Stafler rappresenta il punto di partenza ideale per scoprire i castelli e le roccaforti più note e la cultura del vino in Alto Adige. Inoltre Vipiteno, la città medievale dei Fugger, a soli 10 minuti d’auto di distanza, o Bressanone, città vescovile anch’essa non lontana, invitano a passeggiare per i negozi eleganti e ad assaporare un buon caffè in uno dei bar molto frequentati sotto le loro vie porticate. Per andare alla scoperta di questi luoghi degni di essere visitati e delle destinazioni escursionistiche facilmente raggiungibili della Valle Isarco in Alto Adige, gli ospiti possono disporre gratuitamente di moderne bici elettriche.
Alcune guide gourmet di tutta Europa hanno premiato con stelle e cappelli l’eccellente cucina del ristorante Gourmet “Einhorn”. L’accogliente Gasthofstube attrae invece per le proprie specialità altoatesine e per i piatti mediterranei, preparati sulla base di prodotti della propria azienda agricola nonché di prodotti selezionati di contadini locali e di fornitori altoatesini che vantano il sigillo di qualità.
I più romantici e buongustai potranno beneficiare inoltre dell’offerta professionale in tema di wellness, con massaggi e trattamenti estetici benefici, nonché della piscina coperta, del bagno turco e della sauna.
Inoltre, durante le vacanze estive, Stafler si dedica interamente alle famiglie, con un’offerta di emozioni ed avventure a stretto contatto con la natura all’interno del proprio podere.