Immerso nel verde, si estende su di una superficie di oltre 60 ettari, nel cuore della Magna Grecia, a 3 km dall’area archeologica più grande d’Italia ed a soli 500 metri dal centro di Marina di Sibari, località balneare con attività commerciali.
Ha all’interno un Campo da Golf “rustique” di sua proprietà confinante con il nuovissimo Parco Tematico, il “Sybaris Explora”.
Si compone di tre strutture ricettive contigue collegate da un servizio navetta interno: il Minerva, più grande, direttamente sul mare, il Maregolf, ubicato a ridosso del Campo da Golf ed il Marlusa, vicino al Maregolf, in prossimità del centro di Marina di Sibari.
Propone una vacanza in formula club sia in hotel che in residence. Dispone di 696 unità abitative.
La spiaggia: Un ampio arenile di sabbia che degrada verso il mare con bar, docce e bagni. Gli ospiti possono usufruire di un ombrellone e due lettini per unità abitativa. Dista circa 150 metri dall’ingresso, lato mare, del Minerva.
IL MINERVA
Le sistemazioni: 348 confortevoli camere complete di servizi con box doccia, aria condizionata autonoma, Tv, minifrigo non attrezzato, phon. Si suddividono in: 72 Standard (mq. 15,50 compreso ingresso) a 2/3 letti, ubicate al primo piano con terrazzo attrezzato. 276 Family (mq. 21,00 compreso ingresso) a 3/4/5 letti ubicate al piano terra con veranda o al primo piano con terrazzo attrezzati, hanno letto matrimoniale e divano letto con letto estraibile. Comfort suite: 2 standard comunicanti quindi con doppio ingresso, doppio bagno e doppio terrazzo. Disponibili camere per disabili.
Ristoranti e Bar: prima colazione, pranzo e cena a buffet (acqua e vino in caraffa ai pasti senza limitazioni) presso il ristorante “Giunone”, sale climatizzate con tavoli assegnati.
Il Bar “Dafne” è situato vicino la piscina principale, il “Saga Lounge”, situato all’interno della Hall.
Piscine ed impianti sportivi: una piscina lagunare di circa 1600 mq. con zona baby ed idromassaggio nel cuore del villaggio ed una piccola, solo per bambini, in pineta, con fungo e toboga, tutte dotate di zona solarium. Tre campi da tennis in mateco, 2 campi da calcetto in erba sintetica.
Teatro: per gli spettacoli serali, situato vicino l’ingresso del villaggio.
Sala convegni: Una sala per meeting con 150 posti a sedere ubicata al primo piano del fabbricato principale.
Sala “Dioniso”: per banchetti e convegni per 400 posti a sedere.
Le camere del Minerva distano da un minimo di 250 metri ad un massimo di 600 metri dalla spiaggia alla quale si arriva a piedi.
IL MAREGOLF
Le sistemazioni: 120 Domus: camere a 2/3 letti in villini a schiera (mq. 15,50 compreso ingresso), tutte al piano terra, con ingresso indipendente, veranda attrezzata, bagno con doccia, aria condizionata autonoma, tv, minifrigo non attrezzato, phon. Possibilità di 4° letto in castello. Comfort Suite Maregolf: 2 domus comunicanti quindi con doppio ingresso, doppio bagno e doppia veranda.
Ristoranti e Bar : Al “Ciclamino” sala climatizzata con tavoli assegnati per la prima colazione, il pranzo e la cena, a buffet (acqua e vino in caraffa a volontà), il “Biancospino”, bar situato vicino la piscina.
Piscine ed impianti sportivi: una piscina di circa 250 mq con idromassaggio e zona solarium. Un campo da tennis in cemento.
Teatro per spettacoli serali, Sala convegni con 100 posti a sedere ubicata vicino alla Hall.
Il Maregolf dista circa 900 metri in linea d’aria dalla spiaggia che si raggiunge con un comodo servizio navetta gratuito. Un simpatico trenino, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Maregolf fino in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi traversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.
IL MARLUSA
Le sistemazioni: 228 unità abitative, in villini bifamiliari o quadrifamiliari, tutte al piano terra, dotate di aria condizionata autonoma, tv, minifrigo non attrezzato, phon. Si può scegliere tra: 18 Classic camere matrimoniali o a 2 letti (mq. 14,00), 178 Giada: (fino a 4 posti letto) bilocali con camera matrimoniale, soggiorno con divano letto estraibile, alcune con angolo cottura a disposizione, bagno, veranda attrezzata (con superficie che varia tra mq. 28,00 e mq. 32,00 per unità), 32 Ambra: (fino a 6 posti letto) trilocali con camera matrimoniale, 1 cameretta con 2 letti singoli, soggiorno con divano letto, cucinino indipendente, veranda attrezzata, bagno (mq. 35,00). Le abitazioni Giada ed Ambra sono disponibili anche in formula residence.
Ristoranti e Bar: prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante “Smeraldo” con tavoli assegnati, a buffet (acqua e vino in caraffa a volontà).
Il bar “Zaffiro blu” vicino alla piscina Rubino, ed in prossimità della hall, il “bar Smeraldo” vicino alla piscina Smeraldo ed il bar “Diamante” direttamente nella Hall del Marlusa.
Piscine ed impianti sportivi: due piscine lagunari, una vicino la hall, Rubino, di oltre 1.000 mq. e l’altra, Smeraldo, di circa 1.500 mq., situata vicino il ristorante omonimo. Piscina delle Sirene, di circa 600 mq., per i più piccoli. Le piscine dispongono di zona solarium. Tre campi da tennis ed un campo polivalente, tutti in green set, campo di “calcio balilla” umano.
Teatro: grande anfiteatro con 1200 posti a sedere.
Sale convegni: Una grande sala per congressi con 500 posti a sedere, un’altra, più piccola, adiacente alla prima con 70 posti a sedere. Le sale convegni sono situate all’interno del fabbricato Hall.
Il Marlusa dista circa 800 metri in linea d’aria dalla spiaggia che si raggiunge con un comodo servizio navetta gratuito. Un trenino che, con un tragitto di pochi minuti, accompagna gli ospiti del Marlusa fino in pineta, da qui il lido Sibarium si raggiunge a piedi traversando la pineta e percorrendo un breve tratto di lungomare.
DEDICATO AI BAMBINI E RAGAZZI:
Per i più piccini:
Sala pappe, accessibile 24 ore su 24, con assistenza e disponibilità di prodotti base negli orari dei pasti principali. È corredata di tutto l’occorrente compreso forno a microonde, frullatore, omogeneizzatore. Negli orari dei pasti principali sono a disposizione brodi vegetali e di carne, passato di verdura, pastine, fettine di carne, hamburger, filetti di pesce, prosciutto cotto e latticini, frutta fresca, olio d’oliva, the, camomilla, biscotti e marmellata (non disponibili omogeneizzati, formaggini, yogurt, latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere); culla o letto su richiesta.
Per bambini e ragazzi:
Minervino Club dai 4 ai 12 anni dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00, con possibilità di pranzare in compagnia degli animatori, giochi, attività, tornei, corsi di tennis, di calcetto e footgolf, nutella party, “pizzettata” e molte altre sorprese, ampio parco giochi in pineta con teleferica, giochi a molla, piscina in pineta con fungo e toboga, piscina delle Sirene di 600 mq presso il Marlusa.
Minerva Card: obbligatoria, include: servizio spiaggia (un ombrellone e due lettini per sistemazione) dalla 4° fila in poi, utilizzo di tutti i campi sportivi e piscine del Resort, attività, giochi, balli di gruppo, acqua gym, serate di cabaret, musica e spettacoli, piano-bar; Minervino Club per bambini e ragazzi dai 4 a 12 anni; utilizzo sala pappe, culla o letto per baby 0/4 anni (vedi “dedicato ai bambini e ragazzi”).
I servizi del Resort:
Portineria 24 ore su 24. Servizio navetta: i tre villaggi del Resort sono collegati tra di loro da un servizio navetta (Sibari Express). Vari negozietti sono disponibili presso il Minerva. Ampi parcheggi interni, scoperti e non custoditi. Transfer da/per stazione di Sibari su richiesta, gratuito. Carte di credito: le principali, previsto servizio P.O.S.
Per tutti gli ospiti del Resort, su prenotazione e senza supplemento, è disponibile, per il pranzo, il “Sibilla”, in pineta, informale, con menu fisso (acqua e vino in caraffa, birra e coca o aranciata alla spina inclusi. Apertura e chiusura dei ristoranti e bar del Resort è a discrezione della direzione.
Cucina per Celiaci: su richiesta, alimenti non forniti.
A pagamento: uso notturno dei campi sportivi illuminati, noleggio canoe e pedalò in spiaggia, escursioni, servizio transfer da/per aeroporto di Lamezia Terme, servizio medico, Wi-fi in zone preposte.
Animali: ammessi di piccola taglia, escluso spazi comuni (spiaggia/ristoranti/teatro/piscina ecc), da segnalare alla prenotazione e da pagare in loco, il Resort dispone di un’area “sgambatoio” per cani.
Per la Formula Residence, possibilità di usufruire di tutti i ristoranti, con prezzi speciali, previa prenotazione in loco e salvo disponibilità.
Altre notizie: Il Resort possiede le certificazioni ISO 9001 di qualità ed ISO 14001 ambientale, è membro di LEGA AMBIENTE ed è “Supporter” della Special Olympics International.
CAMPO DA GOLF “SIBARI GOLF COURSE” Il Resort ha al suo interno un Campo da Golf “Rustique” a 9 buche, non omologato dalla FIG, con Campo Pratica e Putting Green illuminati.
SPA “PIETRA DI LUNA” è un Centro Benessere di nuova generazione, ubicato all’interno del villaggio Marlusa. Moderno ed elegante, è dotato di una piscina coperta con nuoto controcorrente, vasca idromassaggio per 5 persone, sauna, bagno turco, cascata del ghiaccio tritato, percorso kneipp, docce emozionali, 3 cabine massaggi, offre trattamenti snellenti, rassodanti e rilassanti dell’azienda Baldan-Group, nonché tisane Messeguè per il benessere psico-fisico. Sono disponibili tutti i più attuali trattamenti estetici.
“SYBARIS EXPLORA” Un grande Parco Tematico con attività adatte a coinvolgere persone di tutte le età.
Archeo Experience: la nuovissima area che ospita una fedele ricostruzione dell’antica Sybaris romana.
Parco Avventura: emozionanti passeggiate tra le chiome degli alberi lungo percorsi con diversi gradi di difficoltà, pensati per tutte le fasce di età. Immersi nella natura, sospesi tra gli alberi, si cammina su passerelle di legno, ponti tibetani, tronchi sospesi, sperimentando così coraggio, divertimento e rispetto delle regole. Paintball: qui si può misurare la propria abilità di tiratore, sfidando gli avversari a colpi di proiettili di vernice naturale. Si conquista il campo avversario in una divertente battaglia a colpi di marcatore ad aria compressa. Per gli ospiti più piccoli, grandi Giochi Gonfiabili. Arricchiscono il Parco l’affascinante storia del Pipistrello, nelle sua Bat Box.
NOVITA’ 2015:
FOOTGOLF A 18 BUCHE: si pratica sul campo da golf, è un divertentissimo sport di precisione dove i giocatori cercano di mandare un pallone da calcio in una buca nel minor numero di tiri possibili.
PISTA QUAD: su un percorso sterrato di 1.100 metri con curve paraboliche, dossi e cunette. A disposizione 6 quad di diverse cilindrate.