Immersa nella splendida campagna pugliese, la Masseria Cappuccini è una masseria con trulli, elevata nel XVI secolo, su un poggio di 250 mt. che domina una vasta e fertile pianura a 12 Km da Ostuni.
Masseria Cappuccini mette a disposizione incantevoli ambienti: un tempo luogo di lavoro e di vita quotidiana di nobili famiglie, ora sono tutti arredati con mobili restaurati, suppellettili antiche e tessuti artigianali. Sul prospetto rivolto a mezzogiorno, 18 suggestivi trulli di charme testimoniano le origini del luogo una dimora agricola di cui sono presenti molte tracce . In una dolina carsica, circondata da terrazzamenti ombreggiati da piante autoctone, c’è uno specchio d’acqua cristallina scavato nella roccia, che diventa una bellissima piscina per gli ospiti.
I TRULLI
Nel corpo antico e nei trulli, alcuni con spa, della dimora storica l’ospite può scegliere fra 12 camere, accoglienti e caldi ambienti ricavati negli spazi un tempo adibiti a luoghi di lavoro o di semplice vita contadina. Ogni sistemazione è arredata con mobili restaurati da mani sapienti, tutti realizzati secondo l’antica tradizione artigianale di queste terre magiche, oltre che da tessuti e suppellettili di pregio. Ciascuna stanza gode di comfort e servizi di assoluto livello
IL LUOGO
Il Salento è fra le mete privilegiate per trascorrere una vacanza di relax in una delle zone più belle di tutta la Puglia. A meno di dieci chilometri dalla dimora storica è possibile raggiungere Ostuni: il candore del suo centro storico, tutto dipinto di calce, è valso ad Ostuni l’appellativo di Città Bianca. Il paese è un rinomata meta turistica per le vacanze al mare in famiglia: qualità dei servizi, limpidezza delle acque, natura rigogliosa sono i motivi del suo crescente successo. Proprio al centro della Valle d’Itria e del Salento dei trulli sorge Alberobello, nota appunto per le sue caratteristiche abitazioni contadine, incluse dall’Unesco fra i Patrimoni dell’Umanità. Di altrettanto fascino sono le Grotte di Castellana, un complesso carsico di stalattiti e stalagmiti formatesi milioni di anni fa, tra i più vasti di tutta Italia. In questa parte di Puglia la natura è sempre un’assoluta protagonista. Fra le tante riserve nate per la tutela del territorio, meritano una menzione il Parco Naturale di Torre Guaceto e il Parco Naturale Regionale del Fiume Morelli.
Richiedi oggi gratuitamente il preventivo on line delle tue vacanza in Puglia di charme in Masseria nei trulli!
Come arrivare:
In auto: superstrada SS16/SS379 in direzione Brindisi, uscita Ostuni-Rosamarina, proseguire su SP14 in direzione Ostuni-Martina Franca per circa 12 km fino all’altezza di Contrada Galante
In treno: linea Bari-Brindisi, stazione ferroviaria di Ostuni.
In aereo: aeroporto di Brindisi, a circa 55 chilometri,
oppure aeroporto di Bari, a circa 80 chilometri.