Dove vuoi andare in vacanza?
Dove vuoi andare in vacanza? 

Masseria Cappuccini

  Ostuni (Brindisi), c.da galante

Animali che accettiamo

Cani Taglia Piccola Cani Taglia Piccola
Gatti Gatti

Immersa nella splendida campagna pugliese, la Masseria Cappuccini è una masseria con trulli, elevata nel XVI secolo, su un poggio di 250 mt. che domina una vasta e fertile pianura a 12 Km da Ostuni.

Masseria Cappuccini mette a disposizione incantevoli ambienti: un tempo luogo di lavoro e di vita quotidiana di nobili famiglie, ora sono tutti arredati con mobili restaurati, suppellettili antiche e tessuti artigianali. Sul prospetto rivolto a mezzogiorno, 18 suggestivi trulli di charme testimoniano le origini del luogo una dimora agricola di cui sono presenti molte tracce . In una dolina carsica, circondata da terrazzamenti ombreggiati da piante autoctone, c’è uno specchio d’acqua cristallina scavato nella roccia, che diventa una bellissima piscina per gli ospiti.

I TRULLI


Nel corpo antico e nei trulli, alcuni con spa, della dimora storica l’ospite può scegliere fra 12 camere, accoglienti e caldi ambienti ricavati negli spazi un tempo adibiti a luoghi di lavoro o di semplice vita contadina. Ogni sistemazione è arredata con mobili restaurati da mani sapienti, tutti realizzati secondo l’antica tradizione artigianale di queste terre magiche, oltre che da tessuti e suppellettili di pregio. Ciascuna stanza gode di comfort e servizi di assoluto livello

IL LUOGO


Il Salento è fra le mete privilegiate per trascorrere una vacanza di relax in una delle zone più belle di tutta la Puglia. A meno di dieci chilometri dalla dimora storica è possibile raggiungere Ostuni: il candore del suo centro storico, tutto dipinto di calce, è valso ad Ostuni l’appellativo di Città Bianca. Il paese è un rinomata meta turistica per le vacanze al mare in famiglia: qualità dei servizi, limpidezza delle acque, natura rigogliosa sono i motivi del suo crescente successo. Proprio al centro della Valle d’Itria e del Salento dei trulli sorge Alberobello, nota appunto per le sue caratteristiche abitazioni contadine, incluse dall’Unesco fra i Patrimoni dell’Umanità. Di altrettanto fascino sono le Grotte di Castellana, un complesso carsico di stalattiti e stalagmiti formatesi milioni di anni fa, tra i più vasti di tutta Italia. In questa parte di Puglia la natura è sempre un’assoluta protagonista. Fra le tante riserve nate per la tutela del territorio, meritano una menzione il Parco Naturale di Torre Guaceto e il Parco Naturale Regionale del Fiume Morelli.
Richiedi oggi gratuitamente il preventivo on line delle tue vacanza in Puglia di charme in Masseria nei trulli!

Come arrivare:


In auto: superstrada SS16/SS379 in direzione Brindisi, uscita Ostuni-Rosamarina, proseguire su SP14 in direzione Ostuni-Martina Franca per circa 12 km fino all’altezza di Contrada Galante
In treno: linea Bari-Brindisi, stazione ferroviaria di Ostuni.
In aereo: aeroporto di Brindisi, a circa 55 chilometri,
oppure aeroporto di Bari, a circa 80 chilometri.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere offerte riservate a te



 
 PRENOTA AL MIGLIOR PREZZO