Lo stemma del Casato dei Felcaro domina ancora dalla villa di origine austriaca immersa in un vede parco dove è piacevole passeggiare dopo pranzo. La famiglia, da generazioni votata all’ospitalità, conduce ancora oggi con cortesia ed amabilità questo albergo, ristrutturato con gusto, dove ci si sente a proprio agio, anche in compagnia degli amici a quattro zampe che qui sono i benvenuti anche nelle sale ristorante.
L’albergo è stato ampliato con 20 dependances, molto ampie e confortevoli, adatte anche per gruppi familiari e dotate di tutti i servizi, comprese brandine, ciotole e cibo (a richiesta) per gli amici animali; le stanze sono predisposte anche per accogliere persone disabili.
Per fare un po’ di sport e tenersi in forma c’è un campo da tennis, la piscina, l’idromassaggio, la sauna, il gymnasium e, per gli appassionati, il biliardo. Sono inoltre a disposizione delle biciclette per splendide passeggiate ecologiche lungo i numerosi sentieri che i colli isontini offrono.
Il ristorant è degna di nota: la cucina tradizionalmente locale, propone piatti di stagione con i prodotti della propria terra, accuratamente selezionati. Varietà di antipasti di cacciagione con lingua di cerco o coppa di cinghiale e vari patè; tra i primi piatti, oltre alla pasta casereccia condita con sugo di caccia, ci sono i minestroni tipici friulani, i risotti e le numerose varietà di gnocchi. Tra i secondi c’è il trionfo della cacciagione da pelo e da piuma preparata in casa. L’abbinamento dei vini è doveroso anche perché essendo prodotti dalle vigne dei Felcaro si sposano bene i cibi proposti. Per assaggiarne degli altri c’è una piccola enoteca all’interno del ristorante e qui viene esaltata tutta la viticoltura del Collio.
Su tutto regna il silenzio in questo luogo immerso nel verde, tra le vigne meravigliose del Collio e i boschetti di acacie in questo Friuli riscoperto.
Il nostro Albergo può soddisfare, con la sua potenzialità ricettiva, tutte le esigenze!