Il Grand Hotel Telese dal 1891 è un autentico gioiello architettonico immerso in uno splendido parco di alberi secolari.
La struttura si caratterizza per i suoi ambienti unici ed eleganti, gli arredamenti lussuosi, la cucina raffinata e ricercata, per la cordialità e l’ospitalità del suo personale.
Situato nella suggestiva cornice delle colline della valle Telesina, è la meta ideale per un periodo di relax, per incontri mondani e del business.
Il Grand Hotel Telese dispone di 72 camere e 3 suite nel corpo centrale, ed altre 35 camere nella dependance, tutte elegantemente arredate e dotate di ogni confort.
Il Ristorante, elegantemente affrescato, propone ai propri ospiti le preparazioni dal sapore unico e genuino della cucina tipica locale ed internazionale.
In un suggestivo accostamento tra antico e moderno, è disponibile il Centro Convegni e la “Club House” con ampie sale polifunzionali per ospitare fino a 400 posti che assicurano agli ospiti la più qualificata assistenza e i confort più adeguati. Inoltre, a breve distanza, nel verdeggiante Parco delle Terme, sale fino a 500 posti per convegni, meeting, riunioni e per altre manifestazioni.
La struttura è inoltre dotata di una splendida piscina esterna, aree relax, 2 campi da tennis e da calcio per gli amanti del fitness e particolarmente adatto ai ritiri sportivi.
Il complesso è a Telese Terme immerso in una magnifica cornice collinare che domina la Valle Telesina e gode di una felice posizione geografica nel cuore del verde Sannio.
Ai margini del Parco Regionale del Metese, tra monti e corsi d’acqua, a 5 km del nostro albergo si apre la Valle del Titerno con i suoi paesaggi affascinanti, le gole scavate dall’acqua visibili con l’aiuto di guide esperte in una avvincente escursione e poi gli incantevoli paesini: Cerreto Sannita con le sue chiese e palazzi settecenteschi, San Lorenzello con le rinomate botteghe ceramiche ed il mercatino antiquario, Cusano Mutri terra di antiche tradizioni che rivivono nella frequentissima sagra dei funghi
porcini e infine Pietraroja teatro del ritrovamento di “Ciro”, il più famoso fossile di dinosauro italiano, con il suo museo multimediale sorprendente finestra spalancata sulla storia geologica dell’Appennino.
Ed ancora la Valle del Fiume Calore che lambisce Telese Terme dove il panorama è dominato da ulivi e vigneti di uve pregiate fiore all’occhiello di questa terra. Gli antichi borghi di Solopaca, Guardia Sanframondi con arrivo del Giro d'Italia 2021, Castelvenere, che custodiscono nelle loro cantine i vini sanniti apprezzati in tutto il mondo.
A meno di 20 km c'è Benevento, città capoluogo ricca di testimonianze storiche, dai Romani ai Longobardi e poco oltre vi è Pietrelcina, terra natale di San Pio.
Telese Terme è agevolmente collegata con le principali arterie stradali e autostradali, nonché agli scali aeroportuali e ferroviari delle città come Roma, Napoli, Bari.