In Abruzzo, nel cuore verde del Parco Nazionale della Majella a 800 slm, a soli 40 km da Pescara e 4 km da Abbateggio, immerso nello scenario della Valle Giumentina, vi troverete in un viaggio tra natura, cultura e storia.
Case Catalano è una struttura che dispone di diversi appartamenti, arredati con ricercata e raffinata accuratezza nei dettagli, dove l´atmosfera che avvolge il viaggiatore ha il calore squisitamente familiare.
Gli arredi sono quelli originali della tradizione abruzzese, la biancheria è in lino e proviene da antiche tessiture locali.
L’appartamento “Lucertola Muralis” al primo piano, è di circa 50mq, l´ingresso è autonomo, con una corte antistante ed un barbecue in pietra.
La disposizione interna comprende un soggiorno con comodo divano letto, una bella cucina attrezzata, il bagno con doccia ed una camera da letto. Può accogliere 2+2 ospiti.
L´appartamento “Falco Pellegrino”, al piano terra, è di circa 50mq, l´ingresso è autonomo, con una corte antistante in pietra ed un barbecue. La disposizione interna comprende un soggiorno con comodo divano letto, una bella cucina attrezzata, il bagno con doccia ed una camera da letto.
Può accogliere 2
L´appartamento “Gufo reale”, al piano terra, è di circa 80mq, l´ingresso è autonomo, con una corte antistante in pietra ed un barbecue.
La disposizione interna comprende un soggiorno con comodo divano letto, una bella cucina attrezzata, il bagno con doccia ed una camera da letto, un disimpegno Può accogliere 4+2 ospiti.
L´appartamento “Picchio Rosso”, al primo piano, è di circa 80 mq, l´ingresso è autonomo, con una corte antistante in pietra ed un barbecue.
La disposizione interna comprende un soggiorno con comodo divano letto, una bella cucina attrezzata, il bagno con doccia ed una camera da letto, un disimpegno Può accogliere 4+2 ospiti.
All´esterno c´è un ampio parcheggio ed il tutto è circondato da 7 ettari di bosco di proprietà.
La residenza si trova nell´area archeologica della Valle Giumentina ed a pochi Km. dagli eremi di S. Bartolomeo, Santo Spirito e San Giovanni.
Per gli sport invernali, la località sciistica la Maielletta dista solo pochi minuti. Il territorio circostante si presta a visite culturali e ad escursioni naturalistiche in luoghi quali l’antico centro di Abbateggio.
Da visitare ci sono i centri storici di Chieti, Sulmona e L´aquila, le abbazie di Castiglione a Casauria, San liberatore e Santa Maria Arabona. A Manoppello troviamo l´immagine del ´´Volto Santo´´ ed a Lanciano´´ Il miracolo Eucaristico