Benvenuti al Cà du Ferrà Farm & Relax!
L’agriturismo si trova a Bonassola, un piccolo borgo in provincia de La Spezia, nella Riviera di Levante, vicino al Parco Nazionale delle Cinque Terre.
La storia comincia agli inizi dell’anno 2000, quando Aida e Antonio, commerciante d’abbigliamento lei, imprenditore edile lui, per fuggire dalla stressante routine che conducevano decidono di cambiare vita e di dedicarsi al turismo rurale, all’agricoltura e all’ambiente, amori che avevano sempre tenuto nel cassetto dei desideri e mai riposti.
Negli anni hanno acquistato diversi terreni e fabbricati rurali che piano piano iniziano a sistemare e ristrutturare, ed ecco così che dalle mani di Antonio e dalla fantasia creativa di Aida nascono “Il Casottino” e “Il Mulino”, recuperati con tenacia e passione da due strutture adibite al ricovero degli animali.
Con i vecchi edifici vengono recuperati anche tutti i terreni abbandonati, ripuliti gli appezzamenti e piantumati a vigneto, il quale ora è in fase di riconversione dall´agricoltura convenzionale a quella biologica certificata.
In tutti questi anni abbiamo ospitato e conosciuto persone da tutto il mondo, molte delle quali sono diventate vere amicizie.
Soggiornare al Cà du Ferrà Farm & Relax significa mettersi in contatto con la natura, godere del relax 365 giorni l’anno e sperimentare un’accoglienza sincera e genuina come mai avete provato.
Vi aspettiamo a braccia aperte!
Il Casottino è situato nel cuore della località Gavazzo, in prossimità di un’antica torre di avvistamento creata per difendersi dai pirati saraceni e chiamata “Il Castello di Bonassola”, a soli 150 metri dalla stazione ferroviaria e a 400 metri dalla spiaggia.
La struttura, composta da due camere e due bagni privati con doccia, è immersa in un parco verde piantumato con alberi da frutto, limoni e piante fiorite di ogni tipo e varietà.
Un’area esterna è attrezzata con gazebo e panche in ardesia, fornelli a gas, lavandino in marmo e barbecue, attrezzati con tutto l’occorrente per poter cucinare all’aperto.
Dal parco del Casottino si può godere di una vista panoramica sul mare e l’orizzonte, in una cornice romantica e di relax.
Il Mulino è situato lungo il corso del torrente S. Giorgio, ai piedi delle colline bonassolesi, in località Gavazzo, in prossimità della storica Valle dei Mulini, a soli 150 metri dalla stazione ferroviaria e a 400 metri dalla spiaggia.
La struttura è formata da due camere e due bagni privati con doccia ed ha come cornice naturale il bosco, un bellissimo giardino fiorito e il ruscello che scorre ai suoi piedi.
Un´area esterna nel giardino è attrezzata con gazebo, tavoli e sedie in legno, fornelli a gas, lavandino in marmo e barbecue, attrezzati con tutto l’occorrente per poter cucinare all’aperto.
Il Mulino è racchiuso in un’angolo di intimità e romanticismo.
SERVIZI:
- Wi-fi gratuito
- Aria condizionata e riscaldamento
- Tv lcd
- Mini frigorifero in camera
- Macchina caffè/thè
- Biancheria in cotone di alta qualità
- Phon
- Cromoterapia in doccia
- Lettino gratuito per bimbi sotto i 3 anni
- Gazebo
- Cucinina esterna con fornelli a gas, barbecue, lavandino in marmo ed accessori completi
- Dondolo
- Ombrelloni
- Solarium con chaise longue ergonomiche
- Parcheggio privato gratuito a bordo strada a 200 metri dall’agriturismo
- Animali domestici ammessi gratuitamente
- Informazioni turistiche sul territorio
- Camere silenziose con doppi vetri ad isolamento termico
- Gay-friendly
- Accoglienza 24h/24h
- Ristrutturato recentemente
- Giardino vista panoramica
- Personale multilingua parlante italiano, inglese, francese
- Deposito bagagli
- Biciclette gratuite per fruire della pista ciclabile Framura-Bonassola-Levanto