L´Agriturismo ´´Arcobaleno della Torretta´´ è situato in posizione panoramica a circa 450 metri s.l.m., è costituito da un edificio che risale ai primi periodi del 1900, un tempo era adibito al piano terra al ricovero di animali e prodotti aziendali mentre il primo piano accoglieva un modesto appartamento.
La recente ristrutturazione ha permesso la realizzazione di 7 appartamenti autonomi per un totale di 18 posti letto, ogni alloggio ha riscaldamento autonomo, è dotato di soggiorno cucina e si affaccia su un ampio giardino comune.
Le opere eseguite sono state realizzate con la massima cura dei dettagli armonizzando i materiali alle caratteristiche esistenti e valorizzando elementi caratteristici delle abitazioni agresti.
La particolare posizione permette agli ospiti di apprezzare l’ambiente circostante e la tranquillità della zona pur trovandosi alle porte del piccolo nucleo abitativo di Macciano.
La struttura agrituristica si estende per una superficie di circa 14 Ettari, coltivati per lo più a prato, cereali e ulivi.
L’area circostante l’edificio è stata messa a disposizione degli ospiti, il giardino è arricchito da diverse varietà arboree, dominano la scena alberi di ulivo secolari, il prato è attrezzato con sedute e zone prendisole, un piccolo barbecue ed è in previsione la realizzazione di una piscina.
La struttura è dotata di ampi parcheggi e zone di verde pubblico nel rispetto delle norme vigenti.
Grazie alle caratteristiche della campagna umbra, in grado di soddisfare le esigenze dei turisti in tutte le stagioni, l’attività è in funzione dodici mesi all’anno.
La piccola città di Giano dell´Umbria è situata ai piedi dei Monti Martani. La sua posizione è centrale, rispetto le città di Spoleto, Montefalco, Assisi Orvieto e Todi.
Tipico centro medievale, ha una cinta muraria in cui si possono vedere resti romani e medievali.
Al centro del paese vicino al Palazzo Comunale, la chiesa di S. Maria XII secolo e San Michele con esterno e parte dell´interno trecenteschi.
All’ingresso del paese si trova la chiesa di San Francesco, del XIV secolo, in cui sono stati riportati alla luce importanti affreschi attribuiti a Giovanni di Corraduccio, pittore folignate del XIV-XV secolo. Da vedere nei dintorni l´abbazia di San Felice, interessante edificio romanico a tre navate, con presbiterio sopraelevato e cripta con il sarcofago del Santo. Offre inoltre uno splendido paesaggio collinare con sentieri da percorrere passeggiando, in bicicletta o a cavallo. La nostra ospitalità rende il soggiorno davvero piacevole.
Il nostro agriturismo si propone come la vostra base logistica per i vostri itinerari turistici che siano religiosi (Assisi, Orvieto, Norcia, Cascia, ..), enogastronomici (Cantine Aperte, le Strade del Vino: le Strade del Sagrantino), gli itinerari naturalistici (le Cascate delle Marmore), storici, folkloristici (Calendimaggio di Assisi, Todi Festival, Giostra della Quintana di Foligno, Festival dei Due Mondi di Spoleto, ..), ecc.