borgo di Filetto e tutto intorno un bosco pittoresco, letterario, bellissimo. Un bosco antico, all´interno del quale sono stati rinvenuti, nel corso degli anni, molti menhir o statue stele, misteriose statue antropomorfe che risalgono a circa 3500 anni fa´.
Qui nel suggestivo borgo di Filetto, meta molto amata e conosciuta per l´originale struttura architettonica, ma anche per il famoso Mercato Medievale, unico nel suo genere, che viene riproposto ogni anno d´estate, si può soggiornare come in un agriturismo, anzi ancor più piacevolmente che in un agriturismo. Gli appartamenti Gredo, nel cuore del borgo, seducono gli ospiti con l´atmosfera particolare dell´agriturismo toscano, che è quasi una filosofia di vita, aggiungendo però alla vacanza il sapore antico della vita quotidiana nel borgo medievale.
Gli appartamenti sono due. Sono stati ristrutturati in stile toscano, rispettando la tradizione ed utilizzando i materiali da costruzione tipici della Lunigiana: il legno, il cotto, la calce, che oltre all´estetica garantiscono una vivibiltà molto salubre dal punto di vista ecologico.
Completamenti indipendenti, ognuno di essi è composto da
zona giorno con cucina, bagno, due camere ed un piccolo ripostiglio e sono dotati di ogni confort, della TV e riscaldamento.
Questo è il luogo ideale per staccare con la routine della metropoli ed anche una base molto pratica per scoprire la Lunigiana e per avventurarsi in escursioni nei territori circostanti, come le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, le Apuane