Nella quiete delle Crete Senesi, a ridosso della Val d’Orcia e dei vigneti di Montalcino, troviamo Vergelle, un antico e piccolissimo borgo situato sulle colline di San Giovanni d’Asso, comune di Montalcino.
In questa quiete unica al mondo, immersa in un paesaggio da cartolina d’altri tempi, l’azienda agrituristica Vergelle accoglie i propri ospiti in graziosi e confortevoli appartamenti, arredati con cura in perfetto stile rustico tipicamente toscano.
Vergelle è la meta ideale per coloro che intendano sfuggire dagli stress della quotidianità, per tuffarsi in un mondo che altrove non esiste più da tempo, tra splendide colline sfiorate dalla luce del giorno che offrono emozionanti e fiabesche vedute.
Gli ospiti qui sono seguiti calorosamente dalla famiglia dei proprietari, che è sempre lieta di far visitare il caseificio artigianale dell’azienda, nel quale produce il prelibato formaggio pecorino delle Crete Senesi, che è possibile degustare e acquistare.
Gli ospiti possono anche trascorre indimenticabili momenti di relax, godendo della piscina a loro disposizione, dalle quale si gode di un panorama unico sulle colline circostanti.
L’ubicazione centrale rispetto alle Crete Senesi e la Val d’Orcia fa sì che Vergelle sia uno dei luoghi di soggiorno più indicati per coloro che desiderano visitare i vicini centri di Montalcino, Pienza,
Bagno Vignoni, Montepulciano….
Inoltre a pochi metri dalla struttura principale, è stato realizzato un piccolo ristorante /bar dove gli ospiti potranno fare la prima colazione e degustare i piatti tipici della cucina Toscana.