L´Azienda agrituristica Rio Manzolo si trova nelle prime colline romagnole, vicino a Riolo Terme, nella valle del fiume Senio.
La casa padronale con corte dell´antica famiglia Rondinini deve il nome ´´Rio Manzolo´´ al rio che nasce accanto al complesso edificato e si riferisce alla presenza storica di allevamenti bovini.
Il complesso dell´edificio, costruito su un impianto medievale, risale al 1600 e comprende anche una piccola chiesa consacrata intitolata alla SS.Vergine Addolorata.
L´Azienda, di 12 ettari, tuttora condotta dagli eredi della casata Rondinini, è coltivata a frutteto e vigneto e offre ai visitatori frutta di stagione, conserve e vini Sangiovese e Trebbiano di Romagna.
L´accoglienza agli ospiti è riservata in eleganti e confortevoli camere con bagno e aria condizionata che conservano l´atmosfera dell´antica dimora e lasciano scoprire tutti gli aspetti preservati dell´edificato antico.
Il ristorante, inaugurato il 15 giugno 2013, è collocato nella vecchia stalla, elegantemente ristrutturata. Propone piatti della cucina locale, rivisitati dalla creatività di Paolo, e specialità africane, preparate da Sumaiya.
Gli ingredienti, selezionati e freschissimi, provengono dal nostro orto e da aziende vicine. Ognuno può chiedere in base alle proprie preferenze, come se fosse a casa. Vegetariani e celiaci sono i benvenuti.
La zona relax, molto panoramica, comprende piscina, campo beach volley – beach tennis, solarium, ping pong e calciobalilla.
L´area circostante è una cornice agreste di grande fascino contornata da dolci colline con coltivi, boschi, calanchi, ginestre, ed antiche torri d´avvistamento.