Abbiamo deciso di stare qui, in un’antica stazione di cambio cavalli, da sempre punto di incontro fra le genti della vallata di Levanto (di cultura marinara), e il bellissimo entroterra, per troppo tempo dimenticato.
Viviamo in una terra strana da abitare, capace di darti suggestioni uniche che di essa ci hanno fatto innamorare. Siamo fieri della nostra scelta, di aver ripreso attività al di fuori dal tempo, utilizzando strumenti e metodi antichi, e guadagnando, giorno dopo giorno, il rispetto della terra che ci ospita.
La nostra passione per questa attività antica si fonde con la passione di coloro che amano, ed hanno amato, l’ambiente
La nostra cucina è basata sui prodotti dell’azienda agricola: ortaggi di stagione, carni di vitelli, agnelli e capretti allevati al pascolo, pasta e pane fatti in casa.
I piatti sono quelli tipici dei nostri posti, fra gli altri: ravioli alle erbette col tocco, pappa col pomodoro, minestrone alla genovese, tagliolini di castagne al pesto ed al sugo di noci, cappone ripieno, torte di riso e di verdure, gattafin (grossi ravioli ripieni di erbette fritti), cima ripiena, pane e pasta fatta in casa.
Vista la vicinanza col mare, anche il pesce fa la sua parte: seppie in zimino, stoccafisso in umido, baccalà arrosto, acciughe ripiene.
A richiesta si preparano anche menù vegetariani e per persone con intolleranze.
Per colazione troverete in tavola fragranti dolci e crostate, marmellate, pane fatto in casa, latte appena munto e yogurt.