La “casa rosa” è immersa nelle morbide colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini, in posizione panoramica a 400 m. s.l.m. Casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento, ristrutturato nel completo rispetto dell’ambiente e dell’uomo, utilizzando solo materiali naturali, con tecniche di bioedilizia e architettura bioecologica, per alloggiare in modo sano e consapevole.
Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti, all’uso di fonti rinnovabili, al risparmio energetico e delle risorse, alla corretta gestione dei rifiuti e all’utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente.
L’intervento ha mantenuto le caratteristiche storiche e geografiche della casa colonica, per valorizzare il paesaggio e la natura.
Luogo ideale per una vacanza naturale!
Tutti gli alloggi sono molto luminosi, si affacciano sulla campagna circostante con vista sui monti Sibillini, sul giardino e sulla chiesetta della frazione Regnano; sono stati attrezzati con tv e riscaldamento autonomo. Ambiente caldo e accogliente con pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno e arredato con mobili sia di famiglia che della tradizione rurale.
Le 3 camere sono al primo e secondo piano, con bagno e ingresso indipendente; per uso singola, doppia/matrimoniale e tripla.
I 5 appartamenti sono composti da bilocali (camera matrimoniale, cucina con angolo cottura e divano letto) più bagno e terrazza o porticato ad uso esclusivo; al piano terra, primo e secondo.
Possono accogliere da due fino a nove persone e uno è adatto per disabili.
In totale ci sono 25 posti letto.
Una sala comune è predisposta con angolo lettura, ristorante interno, connessione internet, frigo bar e annessa lavanderia; nelle vicinanze si trova uno spaccio alimentare
L’agriturismo dispone di un’area attrezzata con piscina, biciclette, giochi per bimbi, campo bocce, mini-basket, ping pong e barbecue.
Organizza attività ricreative e culturali, corsi di cottura del pane nel vecchio forno della casa, di artigianato della ceramica e di pittura, oltre a escursioni guidate alle città d’arte.
L’azienda agricola si sviluppa in una superficie di circa 10 ha. coltivati a cereali, vigneto, oliveto e bosco.