La Cascina di Mezzo sorge nel cuore del Parco Agricolo Sud Milano, a soli 15 km dalla città di Milano. E´ stata ristrutturata alla fine degli anni ‘80 nel pieno rispetto dell’ambientazione tradizionale.
L’agriturismo è a conduzione familiare dal 1993.
Gli allevamenti, gli orti, le colture, la trasformazione dei prodotti, la loro vendita, la ristorazione e gli alloggi sono direttamente seguiti dalla proprietà garantendo uno standard qualitativo davvero elevato nel servizio e nei prodotti offerti.
A garanzia della massima genuinità i 50 ettari di terreno, frutteto e orto sono lavorati nel pieno rispetto della natura. I bovini, i suini e gli animali da cortile si nutrono esclusivamente delle colture locali. Le operazioni di trasformazione avvengono all’interno dell’agriturismo grazie al laboratorio, al mulino e al macello di proprietà.
Ricavato dalla stalla e dall’ampio loggiato adiacente, il ristorante si presta a cene romantiche, pranzi ed eventi aziendali, rinfreschi e cerimonie. Ciò che arriva in tavola è rigorosamente prodotto di cascina; il menù è fisso ma cambia ogni giorno e ad ogni stagione.
Se poi volete gustare cibi genuini anche a casa vostra, potete approfittare della “Bottega”: vendita diretta di salumi, carni avicole, dolci, conserve e marmellate, pasta fresca e piatti pronti.
Grande successo riscuotono i cesti gastronomici
Di gusto semplice e confortevole, gli alloggi a disposizione della clientela sono stati ricavati dalle vecchie case dei contadini, nel pieno rispetto delle strutture preesistenti.
L’agriturismo vanta un’inconsueta collezione di vecchi trattori e macchinari agricoli.