Una vacanza per scoprire la Maremma, terra antica, in cui in ogni periodo dell’anno i colori della natura si fondono con i profumi delle erbe aromatiche, dei lecci e delle sughere, dove i tramonti si perdono in notti stellate. Una vacanza di relax ma anche punto di partenza per escursioni naturalistiche e culturali
Al “Podere la Ciaia” ricavato in un’ antica corte finemente ristrutturata, ogni ospite ed il suo amico a 4 zampe sono accolti con cordialità e calore per consentire un soggiorno piacevole in un ambiente curato e familiare.
Le camere con soffitti in vecchio “stile toscano” a travi, sono accoglienti e spaziose, arredate con cura e personalità, arricchite da mobili antichi o dipinti a mano e vecchi lini della “nonna”, aprono le loro finestre sul suggestivo panorama delle colline circostanti. Dotate di ogni comfort: bagno privato, asciugacapelli, Frigo bar.
La cucina semplice ma gustosa accompagnata da ottimi vini d.o.c. della campagna circostante (morellino, montecucco) è basata anche su piatti tipici della maremma (cinghiale, tortelli…) olio della zona, prodotti del proprio orto biologico, zafferano di nostra produzione sott’oli, marmellate, limoncello e nocino tutti rigorosamente fatti in casa così come la pasta all’uovo ed i dolci.
Dal Podere la Ciaia situato su una collina fra il parco dell’Uccellina ed i verdi monti dell’Amiata, potrai facilmente raggiungere sia il mare che la montagna ed a breve distanza troverai Siti Archeologici, Parchi Naturali, Terme, Isole dell’Arcipelago Toscano, Città d’Arte e Borghi Medievali a partire da Campagnatico, rocca medievale della famiglia Aldobrandeschi, citata da Dante nella Divina Commedia