Visita il Monte Rosa con il cane per una vacanza nelle magnifiche valli di origine glaciale situare tra la Valle d'Aosta e Piemonte. La tranquillità della montagna ed il verde delle praterie alpine e dei boschi vi farà immergere in uno stato di completo relax.
Ayas e Gressoney sono le due valli del Monte Rosa, due mete turistiche perfette per rilassarsi e divertirsi con il cane in quanto offrono molte bellezze naturalistiche da vedere. In particolar modo potrete godere della presenza di una grandissima quantità di laghi alpini nati grazie alla presenza di grandi ghiacciai. Tra i più famosi vi consigliamo di visitare con il vostro animale: i laghi di Pinter, il lago Perrin, il lago Blu di Verra, i laghi di Palasinaz, i laghi di Frudière nella Valle d'Ayas oppure i laghetti del Salero ed i laghetti del Nétschò nella valle di Gressoney. Da segnalare anche il lago Gabiet a Gressoney-La-Trinité e il lago Gover a Gressoney-Saint-Jean. Ed infine, come ultimo lago da visitare con il vostro amico peloso vi consigliamo il lago di Villa a Challand-Saint-Victor, nella Valle d'Ayas. Il lago di Villa dal 1982 costituisce una riserva naturale dove cresce spontaneamente la ninfea bianca, rarissimo spettacolo per il territorio valdostano.
Numerose le escursioni da poter fare, sia ad alta quota che a bassa quota in compagnia del vostro animale. Tra i percorsi più suggestivi vi segnaliamo Ru Courtaud ed il Grande Sentiero Walser che vi consentirà di ripercorrere i passi delle antiche popolazioni alemanne. Per l’inverno ad attendervi invece c’è il comprensorio Monterosa Ski che collega Alagna Valsesia, Ayas e Gressoney.