Vuoi andare in vacanza nelle Langhe con il tuo cane? Scopri tanti consigli per ottimizzare al meglio il viaggio in compagnia del tuo amico a 4 zampe.
Le Langhe sono una regione suggestiva, dall’atmosfera calda ed accogliente, caratterizzata da una proposta enogastronomica variegata di altissimo livello e una natura incontaminata che non vi lascerà indifferenti.
L'area piemontese delle Langhe, Roero e Monferrato è stata inserita, nel 2014, nell'elenco dei siti Patrimonio Mondiale dell'Umantà UNESCO, tra i luoghi da visitare vi consigliamo Grinzane Cavour un prezioso borgo padroneggiato da un imponente maniero che sovrasta ettari ed ettari di vigne di nebbiolo. Il prestigioso castello fu dimora di Camillo Benso di Cavour ed oggi è sede dell'Enoteca Regionale Piemontese; La Morra un piccolo paese soprannominato il Balcone delle Langhe. Da qui infatti si può godere dello splendido panorama sul "mare" di vigne circostante. Ed infine riprendendo in compagnia del vostro animale la strada in direzione Barolo vi suggeriamo una piccola deviazione per ammirare la Cappella del Barolo, un'eclettica chiesetta ispirata all'arte brasiliana.
Una volta giunti a Barolo potrete dedicarvi ad una piacevole passeggiata nel centro storico tra i numerosi negozietti di specialità tipiche per poi dirigervi verso il Castello dei Marchesi Falletti di Barolo dove possono accedere cani di piccola e media taglia tenuti al guinzaglio. Al suo interno troverete il Museo del Vino che prevede un tour che va dalle cantine alla terrazza panoramica.
Riguardo ai luoghi in cui soggiornare con il cane vi consigliamo le splendide cittadine di Canale Cossano Belbo, Cortemilia, Treiso, Mango, Santo Stefano Belbo, Cravanzana, Montezemolo, Fossano, Saliceto.